Skip to main content

Project - Formazione ed eventi
 

Webinar Gratuito - Il cantiere comunica con l'ufficio: Project Hours!

Webinar
Project_Building_Ridimensionato
  21 Ottobre 2025 11:30 - 12:15

Per i clienti Project EDILIZIA & Project BUILDING


Novità introdotte dalla normativa 2025:

Con l’aggiornamento normativo del 2025, Testo Unico sulla Sicurezza (D.Lgs. 81/2008), l’attenzione verso la gestione delle presenze dei dipendenti in cantiere si è ulteriormente rafforzata, imponendo alle imprese edili controlli sempre più precisi, puntando a una maggiore digitalizzazione e ad una tracciabilità più efficace.

In particolar modo, l’Ordinanza n. 216 del 27 Dicembre 2024: “Disciplina delle misure in favore del controllo, della sicurezza e dell’innovazione nei cantieri” nei territori delle regioni Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria colpiti dagli eventi sismici del 24 Agosto 2016, rende obbligatoria la digitalizzazione delle presenze per i cantieri con più di 5 lavoratori.

Adeguarsi alle nuove regole sarà presto indispensabile per tutte le regioni:
scegliere ora un software dedicato significa farsi trovare pronti, evitando corse e sanzioni domani
.

 

Project HOURS (modulo base)

E’ la WebApp integrata al tuo software gestionale Project, che ti permette di rimanere in linea con tutti gli obblighi normativi sopracitati, e ottimizza la comunicazione Cantiere/Ufficio.

Con Project HOURS, direttamente dal tuo Smartphone, potrai:

  • Registrare le presenzedei dipendentisu diversi cantieri o sedi;
  • RegistrareMezzie/o Attrezzature utilizzati dai singoli operai;
  • Inviare Messaggi Diretti ai dipendentiin cantiere.

 

E se utilizzi già Project HOURS..

Integra la tua WebApp con le nuove Funzionalità (opzionali) !!

1) TIMBRATURE / GEOLOCALIZZAZIONE:
Da oggi tramite Geolocalizzazione verrà riportata la distanza dal punto in cui viene effettuata la timbratura (mostrando una mappa con i due punti e il calcolo della relativa distanza).  Di conseguenza, con questa nuova funzionalità, premendo un solo pulsante verrà registrata l'ora di inizio/fine sui vari cantieri individuandone il luogo esatto.  Questa operazione può essere effettuata dal singolo operaio, o dal capocantiere per il suo team.

2) NOTE SPESA:
Tramite un'apposita sezione, l'operaio ora potrà inserire le informazioni riguardanti le spese effettuate (pasto, vitto, alloggio). 
Si potrà allegare alla nota anche una foto della fattura o scontrino fiscale, che verrà poi riportato e sincronizzato nelle righe di riepilogo in ufficio, e sarà possibile effettuare una stampa riepilogativa delle note spesa con tutti i giustificativi fotografici allegati.

Iscriviti al Webinar GRATUITO:
→ Martedì 21 Ottobre ore 11:00 - 12:15

REGISTRATI AL WEBINAR