• Project One
  • IM Software Azienda E ONE
  • Slider Top Touch
  • IM Software Archivia
  • Home
  • ONE Area acquisti / vendite / magazzino

AREA ACQUISTI / VENDITE / MAGAZZINO

Documenti

La gestione documenti, flessibile e di semplice impostazione, prevede l'emissione e la stampa di documenti con generazione automatica: offerte, ordini, documenti, documenti di trasporto, prebolle, fatture, documenti di conto lavorazione, documenti di produzione ecc.
L'interazione dei documenti sulla movimentazione di magazzino permette di creare innumerevoli possibilità di movimentazione dei magazzini e controllare il flusso delle informazioni.
La parametrizzazione della procedura consente di adattare i documenti alle diverse esigenze aziendali ed al tempo stesso configurare i report con tools visuali sia a livello grafico che di stampante.
In qualsiasi momento dell'inserimento o della variazione di un documento è possibile consultare tutte le informazioni relative all'articolo, alla sua movimentazione, ai prezzi di listino, alle campagne promozionali ed eventualmente esplodere la distinta di base.
E' inoltre consentito gestire i lotti con relativa giacenza, le matricole con rintracciabilità delle informazioni, le commesse con possibilità di definire codici commessa sulla testa e su ciascuna riga di documento, ristampare documenti con molteplici criteri di selezione e produrre stampe di verifica con ordinamenti per data, numero documento, data consegna ecc.
Il controllo del fido cliente, sempre attivo lascia la facoltà al responsabile o all'amministratore di sistema di bloccare l'emissione dei documenti.
Una funzione di Import/Export consente di trasferire i documenti tramite file tra aziende diverse o tra sedi distaccate con possibilità di allineare gli archivi dei clienti, dei fornitori e degli articoli.


FATTURAZIONE ELETTRONICA B2B

La normativa introdotta dalla Legge di Bilancio 2018 prevede che dal 1° gennaio 2019 tutte le aziende avranno l'obbligo di emettere, trasmettere, conservare ed archiviare le proprio fatture XML esclusivamente in formato elettronico (archiviazione sostitutiva).
La nostra soluzione include i seguenti servizi burocratici indispensabili, svolti in collaborazione con partner accreditati, in nome e per conto del cliente:

- Emissione della fattura
- Firma Elettronica e marcatura temporale al documento
- Invio fattura al Sistema di Interscambio (SDI)
- Ricezione messaggi e/o rifiuti relativi al documento trasmesso
- Ricezione fattura passiva in formato elettronico e relativa stampa
- Conservazione sostitutiva a norma di legge per 10 anni di tutti i documenti emessi e ricevuti


Documenti@mail

Il presente modulo invia per e-mail documenti generati con il Gestionale Project (Bolle, Fatture, Ordini, ecc.).
Il modulo consente di parametrizzare le tipologie di documenti già presenti nel gestionale, individuando quelle spedibili per e-mail.
E’ stata predisposta una stampa dei documenti che a causa della mancanza dell’indirizzo e-mail nelle anagrafiche, non è possibile inviare.
L’invio dei documenti avviene direttamente dal gestionale, senza l’utilizzo di software aggiuntivo e per ogni documento spedito viene automaticamente generata ed archiviata una copia pdf dello stesso.
E’ possibile comporre un messaggio personalizzato da allegare alle mail inviate utilizzando l’editor allegato al modulo.
E’ possibile allegare file supplementari ad ogni singola mail, per incorporare promozioni, offerte o altre vostre comunicazioni.
Un apposito report consente di tenere traccia dei documenti inviati e di registrare eventuali problemi nella composizione del messaggio.


Gestione bar code

La gestione dei Codici a Barre è parte integrante del magazzino e della produzione con possibilità di generazione automatica dei codici EAN  e/o  di altro Formato. L’interfacciamento con scanner ottici e terminali portatili consente   la gestione dei   processi  produttivi  e la movimentazione del magazzino in modo automatico.


GESTIONE LOTTI E MATRICOLE

Le aziende che hanno tra i loro obiettivi la qualità del processo produttivo e del prodotto  sono interessate a rintracciare i lotti e le matricole che hanno acquistato da fornitori o generato internamente e venduto ai clienti.
Project One consente la rintracciabilità delle informazioni  inserite nei vari documenti.
In particolare:
- Gestione di un codice lotto e/o matricola  da inserire in corrispondenza di ogni riga documento
- Assegnazione del codice lotto e matricola da produzione
- Visualizzazione immediata delle giacenze/disponibilità per ogni lotto dello steso articolo
- Stampe documenti con visualizzazione codice lotto e matricola x ogni riga documento
- Filtri su codice lotto e numero di matricola
- Stampe giacenze di magazzino per ogni articolo con dettaglio dei vari lotti
- Rintracciabilità delle informazioni relative ai codici lotto e numeri di matricola per ogni articolo


Magazzino

Il modulo del magazzino affronta tutti gli aspetti di un magazzino commerciale e fiscale.
Project One permette di creare e modificare varie causali di magazzino, definendone le proprietà di movimentazione e valorizzazione degli articoli e delle distinte di base.
E' prevista la codifica libera dei magazzini: magazzini di vendita, c/visione, lavorazione, movimentazione e trasferimento tra magazzini, gestione dell'ordinato e impegnato per ogni magazzino ecc.
Una dettagliata anagrafica articolo permette di ottenere in una sola vista tutte le informazioni con possibilità di gestire liberamente gruppi e sottogruppi, classi e sottoclassi di magazzino per analisi e statistiche.
Project One consente di associare ad ogni articolo più immagini o disegni tecnici e di definire unità di misura principale e alternative gestite da coefficienti di conversione.
Sono previsti codice articolo di 20 caratteri e descrizioni libere, l'ubicazione, codici alias e codici alternativi per clienti e fornitori, listini generali e listini personalizzati con aggiornamento automatico e date di inizio-fine validità, creazione di codici EAN13 e gestione con lettori ottici per automatizzare le operazioni, descrizioni in lingua e definizione di tutti i campi relativi alla produzione.
Project One prevede l'analisi storica delle vendite e degli acquisti, le statistiche per articolo e per periodo collegate ai documenti, ai clienti ed ai fornitori, la valorizzazione degli articoli a LIFO, FIFO e Costo Medio con possibilità di modificare virtualmente il tipo di valorizzazione per creare simulazioni sui valori degli articoli stessi.


Distinta base

La distinta base è completamente integrata al magazzino e permette di compilare la lista dei componenti di ogni articolo, calcolare i costi del prodotto finito, impegnare e scaricare automaticamente i componenti elementari.
La struttura prevede una suddivisione in lista dei materiali e cicli di lavorazione (lista ordinata di fasi).
Ogni fase di lavorazione viene assegnata ad un centro di costo (identificato con le capacità ed i costi espressi in minuti) e può essere definita come di solo attrezzaggio (tempo fisso) o di lavorazione (tempo variabile).
La distinta non ha limiti di componenti o di sottodistinte ed esistono procedure che aggiornano in modo automatico il costo dei prodotti finiti a partire dal costo dei componenti; è possibile sostituire componenti e stabilire le date di inizio e di fine validità e l'esatta composizione di un prodotto ad una certa data (rintracciabilità) mantenendo inalterati i documenti di produzione in essere.
In fase di emissione documento (ordine di lavorazione, carico da produzione, ecc.) è possibile esplodere la distinta base per modificarne la composizione rispetto allo standard ed inoltre stampare la quantità da produrre per più livelli di distinta confrontandola con la giacenza di magazzino.


CONTABILITA' ANALITICA

Come ben noto, il controllo di gestione nasce quando l’azienda avverte l’esigenza di monitorare costi e ricavi relativi alle attività più rilevanti a livello di impresa, quali singoli progetti (commesse), centri di attività (aree), unità di business (reparti/ divisioni).
Lo scopo è determinare e controllare costi e ricavi valutandone la produttività.
Il modulo fornisce un sistema di controllo e di verifica dei costi e dei ricavi per voce di conto, centro di costo e commessa (anche virtuale) prevedendo  l’integrazione di dati extra contabili.
Il programma gestisce pianificazione dei budget di entrata e/o di uscita a livello mensile, le visualizzazioni grafiche  e  le stampe che permettono il confronto tra budget pianificato e dati consuntivi con calcolo degli scostamenti in percentuale e valore assoluto (raffrontando anche più anni).
Permette inoltre  di visualizzare e/o stampare ii bilanci di contabilità analitica per centro di costo, per commessa o per tutta l’azienda.
La tenuta della Contabilità Analitica, rispetto alla semplice Contabilità Aziendale,  assicura anche alcuni vantaggi:
- verificare integrare e/o modificare i dati contabili con scritture extracontabili;
- verificare  le attività e gli eventi  attribuendoli  al periodo cui si riferiscono in base all’effettiva data di competenza;
- consentire un’analisi puntuale della situazione mensile relativa a commesse , centri di costo ,unità di business, per prendere decisioni utili al raggiungimento del risultato globale.






I moduli per
Aziende commerciali, di produzione e di servizi

Area Direzione / Report Statistiche

  • Cruscotto direzionale
  • Report e statistiche

Leggi Tutto

Area Amministrativa / Finanziaria

  • Contabilità generale ed iva
  • Kit invii telematici
  • Certificazione Unica
  • Comunicazione Liquidazione IVA
  • Gestione Cespiti
  • Agenda scadenze generiche
  • Libro inventario contabile
  • Incassi e solleciti
  • Budget e pianificazione finanziaria

Leggi Tutto

Area acquisti / vendite / magazzino

  • Documenti, offerte, ordini, bolle fatture clienti / fornitori
  • Fatturazione Elettronica B2B
  • Documenti@mail
  • Magazzino e depositi
  • Gestione bar code, lotti, matricole
  • Distinta base
  • Contabilità Analitica

Leggi Tutto

Documentale

  • Project Archivia
  • Documenti@Mail
  • Conservazione Sostitutiva

Leggi Tutto

Area Produzione

  • Programmazione ordini a fornitore
  • Pianificazione della produzione
  • Rilevazione tempi di produzione

Leggi Tutto

Area Commerciale / Marketing

  • Gestione ordini mobility ( i-pad)
  • E-Commerce
  • Crm e gestione offerta

Leggi Tutto

Project s.r.l.                         

  • Via della Quercia, 1
    47822 - Santarcangelo di R. (RN)
    Tel.: +39 0541 622248
    Fax +39 0541 622258
    P.I. e C.F. 02203740408
    R.E.A. RN 249197 Reg.Imprese Rimini n. 14135 Capitale Sociale € 31.200,00 i.v.

Newsletter Project S.r.l

Scopri le novità sui servizi Project S.r.l, gli aggiornamenti e le nuove versioni dei prodotti e dei software.

Ho preso visione dell’informativa sulla Privacy e acconsento all’invio della Newsletter periodica come descritta nell’informativa

Privacy Policy | Cookie Policy | Condizioni d'Uso | Mappa del sito email: project@project-srl.it - pec: project-srl@legalmail.it  Copyright 2008-2017 by Project S.r.l.

Project srl Santarcangelo di Romagna , Rimini , 47822 Italia +39 0541 622248